Buone Feste !
Nicola Pisani, Giorgio Tona, e tutti i collaboratori dello studio augurano serene feste e un positivo nuovo anno a tutti!
Questo periodo dell’anno è sempre il momento in cui tutti noi cerchiamo di fermarci un attimo per ritagliarci, seppur annebbiati dagli eccessi alimentari tipici delle feste(!!), un po’ di tempo per riflettere sull’anno concluso e proiettarci con le nostre aspettative, propositi, preoccupazioni e ottimismi per il nuovo anno.
In realtà noi, e molti altri che fanno il nostro mestiere, siamo ormai abituati a fare queste riflessioni in modo ricorrente, senza poter aspettare la fine dell’anno!
Seppur con accezioni differenti, siamo tutti consapevoli che proprio la “nostra generazione” è chiamata a formulare nuovi paradigmi e a sperimentare nuovi e sostenibili percorsi di crescita, non solo professionale, ma anche sociale e reale della società su cui il nostro mestiere ancora impatta in modo rilevante.
E’ per questo che ogni tanto abbiamo la sensazione che per migliorarci non dobbiamo più “solo” capire dove andrà la professione, ma in qualche modo ci è richiesto di “risolvere” contemporaneamente “l’enigma” ben più ampio di dove stiamo andando proprio tutti!!!
Questo aspetto è allo stesso tempo motivo di preoccupazione ma anche di grande entusiasmo per la consapevolezza di fare un “mestiere” fortemente connesso alla vita reale, con i suoi andamenti non lineari, ma al quale è richiesta e riconosciuta la capacità e l’impegno di guardare sempre un goccio oltre, per dare forma e una giusta casa al prossimo futuro.
Con questo impegno e orgoglio ci sentiamo di auguravi e augurarci tutti un positivo 2016!
Nicola Pisani
Be the first to post a comment.